Rispondi
Rispondi a:
Pubblico qui i risultati della votazione come suggerito da lei nel thread "Richiesta di colloquio - Questione esame orale".
La votazione è avvenuta su un gruppo di facebook, dove avevano accesso tutti gli studenti iscritti su questo sito tranne 12, di cui la maggior parte del vecchio ordinamento.
Il controllo della validità dei voti è stata effettuato manualmente da me personalmente, controllando che i nomi dei votanti risultassero su questo sito nella sezione "La Classe".
Avevo proposto una votazione su questo sito, ma è sorta la preoccupazione di una possibile paura degli studenti su eventuali ripercussioni, paura che comunque ha condizionato alcuni voti.
TOTALE VOTANTI: 58
TOTALE VOTI VALIDI: 55 (3 non sono stati presi in considerazione perchè non facenti parte del corso)
TOTALE ASTENUTI: 6
TOTALE VOTI A FAVORE DELL'ORALE FACOLTATIVO: 28
TOTALE VOTI A FAVORE DELL'ORALE OBBLIGATORIO: 21
Gran parte degli studenti che hanno votato per il "facoltativo" hanno espresso comunque un interesse a voler sostenere il seminario.
Secondo il mio parere (per quanto possa contare) il seminario facoltativo incentiverebbe gli studenti a fare un lavoro più articolato e motivato, perchè spinti dalla libera scelta e non da un obbligo e allo stesso tempo toglierebbe una mole di lavoro a chi è fuori corso, lavora o è molto indietro con gli esami.
La ringrazio per la disponibilità al dialogo e per l'interesse dimostrato.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati